Germogli sulle macerie Città della Scienza, Napoli

 

Germogli sulle macerie Città della Scienza, Napoli

I giovani incontrano i Leaders al Ground Zero per la Città dello Spazio

Questo incontro è finalizzato a far incontrare studenti delle scuole superiori – di età fra i 17 e i 19 anni – con leaders italiani della scienza, della tecnica, del volo spaziale, delle start-ups, della cooperazione internazionale. È concepito per informare, ispirare, rinvigorire e responsabilizzare chi parteciperà. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti un’esperienza che possa potenzialmente stimolare ciascuno a manifestare uno stato d’animo positivo e un atteggiamento di leadership, ciascuno nel proprio contesto. Potenzialmente, un’esperienza che possa cambiare la vita. Le componenti fondamentali di questo incontro per i giovani sono i leaders, cui è chiesto di colmare il divario generazionale, fornendo un modello da seguire.
L’iniziativa è nata attraverso il comitato spontaneo di organizzazioni che sostiene l’iniziativa, di cui fa parte ed è capofila Città della Scienza, con Stichting Aphelion, Space Renaissance International, AIDAA, Lions Club Napoli Lamont Young, Teatro le Nuvole.

L’incontro avrà inizio alle 9:30. La registrazione della partecipazione all’evento avviene attraverso un formulario da compilare online ed è aperta alle scuole superiori – studenti di età compresa fra i 17 e i 19 anni ed eventuali accompagnatori. L’incipit di ciascun intervento sarà: “Ero tanti anni fa, esattamente come voi ora, senza orientamento e pieno di dubbi su me stesso. …Non mi aspettavo di arrivare fino a questo punto, ma l’ho fatto. Vi racconto la mia storia”.

Registrati qui

Scarica il programma

Il dott. Gianluca Ciuffardi rappresenta PsyJob.IT con un intervento al mattino nella sessione Leadership. Durante il pomeriggio sarà anche possibile – per i partecipanti che lo riterranno opportuno – sottoporsi in sessioni individuali ad avanzati test cognitivi e temperamentali, ricevendo in pochi minuti un prezioso rapporto personalizzato, utile soprattutto per chi sta per prendere decisioni importanti sul proprio futuro. Sarà possibile discutere i risultati con Gianluca Ciuffardi ed elaborare su temi di comunicazione interculturale.

Pagina dell’evento del sito della Città della Scienza