Il Test sulle Motivazioni e Valori in Azienda il nuovo report

Test sui Valori e le Motivazioni in azienda. La nuova veste grafica ed il nuovo rapporto interpretativo.

Valori e Motivazioni in Azienda

 

Il nuovo rapporto interpretativo del VMI – Values and Motives Inventory suddivide i Valori rilevanti nel contesto lavorativo in tre grandi sezioni:

 

Valori Interpersonali: Altruismo, Affezione, Affiliazione

Valori Estrinseci: Rendimento, Status Economico, Bisogni Estetici, Bisogni di Sicurezza, Bisogni di Eccitamento

Valori Intrinseci: Valori Morali, Indipendenza, Valori Tradizionali, Valori Etici

 

Il VMI riporta in forma sintetica quali sono i Fattori Motivanti ed i Fattori De-Motivanti del soggetto esaminato, aiutando a chiarire l’orientamento valoriale e motivazionale della persona esaminata.

VMI fornisce una mirata, affidabile e completa misura dei valori e motivazioni personali. E’ disponibile in modalità carta e matita oppure online; VMI è lo strumento ideale per l’esame dello stile motivazionale di una persona e dei suoi valori. E’ applicabile in una varietà di ambiti tra cui la selezione, lo sviluppo, la consulenza (coaching) individuale e di gruppo e l’orientamento lavorativo e/o scolastico.

I rapporti interpretativi con il VMI sono elaborati in un formato grafico e narrativo, e sono scritti in uno stile che li rende di facile lettura. Queste relazioni tecniche si possono combinare con quelle di altri test qualora volessimo avere un quadro unico e integrato di personalità, interessi, valori e capacità di ragionamento delle persone esaminate.

 

Questo è un esempio del nuovo rapporto interpretativo ottenuto con il VMI, test sui Valori e Motivazioni in Azienda: