Global Leader in Local Assessment

Global Leader in Local Assessment: network globale di testing e assessment psicometrico in azienda.

PsyJob è parte del network che contribuisce all’adattamento e alla distribuzione dei test psicometrici della società Psytech International nel mondo. Ciascun distributore del network ha sviluppato ed adattato localmente i vari test del catalogo, rispettando le caratteristiche socio-culturali di ognuno. E’ per questo motivo che è possibile utilizzare in ciascun paese i test sviluppati in altre lingue attraverso la piattaforma GeneSys Online. Nell’elenco di questa pagina si trovano i collegamenti ai rispettivi distributori nazionali.

PsyJob.IT è attivo dal 1998 ed è stato il primo portale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni in Italia. Inizialmente il nome a dominio era workpsychology, poi nel 2000 ha assunto un nuovo nome a dominio che corrisponde alla denominazione attuale; il 2010  è stato l’anno in cui PsyJob ha superato un milione di visitatori unici e 5 milioni di pagine visitate. Nel corso degli anni PsyJob è diventato uno dei punti di riferimento della ricerca e dell’adattamento di strumenti psicometrici originali ed innovativi in Italia grazie al know-how acquisito con lo sviluppo di partnership con società internazionali di assessment psicometrico e testing psicologico aziendale di più chiara fama:

1. Psytech International Ltd società molto conosciuta per alcuni veri e propri “best seller” psicometrici come il 15FQ+, l’OPPro, il JTI, e anche per la “celebre” piattaforma Genesys. Quasi tutto il catalogo delle prove è stato tradotto ed adattato in italiano, con norme localizzate laddove necessario..

2. Resource System Ltd  società di L. Cooper (autrice di diffusissimi questionari per la misura dello stress nelle organizzazioni) dal 2009 distribuisce attraverso il canale PsyJob.IT in Italia il nuovo PMI-Pressure Management Indicator, versione riveduta e aggiornata dell’OSI (Occupational Stress Indicator).

3. A partire dal 2010 PsyJob ha stabilito una nuova collaborazione con una società di consulenza statunitense, Denison Consulting, per la distribuzione dell’omonimo questionario (il Denison Organizational Cultural) in Italia.

4. Con Genos International, PsyJob ha lavorato all’adattamento italiano del Genos Emotional Intelligence Inventory (Genos EI). Il Genos EI è uno strumento strutturato per la misura dell’intelligenza emotiva sul lavoro. Il Genos EI è uno strumento recensito dal Consortium for Research on Emotional Intelligence in Organizations, distribuito in Italia dagli inizi del 2011.

 

Psytech International nel mondo

 

Regno Unito (casa madre):

Psytech International Ldt.

 

Australia:

GAP (GeneSys Australia Psychometrics)

Beilby Management Services

Harbour Future Leader

Brasile:

Demange & Associados Global Consulting Ltda.

Cina:

China Select

Danimarca:

Discover A/S

Emirati Arabi Uniti:

Arabian Assessment & Development Centre

Filippine:

Harbour Future Leaders

Hong Kong:

China Select

India:

HR Anexi Pvt Ltd.

Indonesia:

PT. Aneka Search Indonesia

Kenya:

Career Connections (K) Ltd.

Nuova Zelanda:

Opra Group Ltd.

Nigeria:

Akintola Willaims Deloitte

Norvegia:

Psytech Nor

Pakistan:

Innovo Global Solutions

Russia:

OnTarget Ltd

Singapore:

Laureoli International Pte Ltd.

Sud Africa:

Psytech South Africa

Thailandia:

APM Assessment Center Co., Ltd.