Analisi dei gruppi di lavoro dell’organigramma aziendale con il 15FQ+

Analisi statistica delle Soft skills di un organigramma aziendale. Strumento per lo studio dei gruppi di lavoro con il 15FQ+.

Per avere un quadro complessivo delle caratteristiche più rilevanti dell’organigramma aziendale considerando le cosiddette soft skills, con il test 15FQ+ è possibile ottenere un rapporto interpretativo riassuntivo globale dove si mostrano sotto forma di grafici e tabelle le distribuzioni dei punteggi ottenuti dal gruppo di lavoro esaminato su:

1. distribuzione dei punteggi del gruppo sui 16 tratti psicologici di base del test;

Profilo Gruppo 15FQ+ 16 tratti
2. distribuzione dei punteggi del gruppo sui Big Five (Cinque grandi fattori di personalità);

Big Five del Gruppo con 15FQ+
3. il profilo globale di validità dei test erogati (scala desiderabilità sociale, infrequenza, tendenza centrale, contraffazione positiva e negativa);

Scale Validità del Gruppo con 15FQ+
4. il profilo globale dell’atteggiamento lavorativo e dell’intelligenza emotiva;

5. la distribuzione di frequenza delle funzioni primarie e secondarie del ruolo assunto nei gruppi secondo il modello di Belbin;

Profilo Globale del Gruppo con modello di Belbin
6. la distribuzione di frequenza dei profili di leadership e degli stili di collaborazione;

7. la distribuzione di frequenza dei profili di vendita e/o stile di influenzamento;

8. la distribuzione dei punteggi nelle scale di orientamento lavorativo.

E’ possibile visionare ed eventualmente scaricare un esempio di rapporto interpretativo da questo link nella versione in formato word, e da questo link nella versione in formato excel, per facilitare eventuali ulteriori analisi dei dati.

Dato che con il test 15FQ+ si possono anche ottenere analisi dei profili sulle competenze, sui comportamenti disfunzionali e sull’intelligenza emotiva, sono previsti anche dei report in formato excel sui gruppi esaminati che riportano la sintesi dei punteggi ottenuti da ciascun soggetto alle scale dei rispettivi report.

Dal seguente collegamento è possibile consultare e scaricare un esempio di rapporto riassuntivo di un gruppo sui profili di competenze;

Invece da questo collegamento si può consultare il rapporto di gruppo in formato excel sui comportamenti disfunzionali;

Ed infine da questo collegamento si può scaricare il rapporto di gruppo in formato excel sulle scale dell’intelligenza emotiva secondo il modello di Goleman et al.

Sono rapporti interpretativi disponibili con il Report Set Completo del Fifteen Factor Questionnaire+ (15FQ+).

ARGOMENTI
TAG
Condividi