Il Sé

Il Sé

Questo libro costituisce un efficace strumento direzionale che traccia le linee guida sulle quali ognuno, per decisione propria, ha la facoltà di potersi finalmente godere la propria esistenza, implementando ciò che egli ha sempre ritenuto essere la vita e che non ha mai avuto il coraggio di dire e fare.
L´opera introduce e spiega il Self Bound System, l´innovativo sistema/non sistema che ci induce a vivere appieno l’unione con l’unica vera essenza che ci compete: il Sé. Grazie ad esso riconosciamo che è questo non sistema a liberarci dai sistemi, perché è oltre ogni sistema che dicesi tale per definizione, ed essendo legato alla vera essenza di chi siamo (il Sé), lo scegliamo deliberatamente per ricordarci che non abbiamo bisogno di essere vincolati o diretti da alcun sistema se non per scelta deliberata ed al fine di riconoscere chi noi stessi decidiamo di essere.
Perciò l’autore propone una nuova prospettiva sulla Psicologia: l’Approccio Pentacentrico, sviluppato dal Dr. Marmo al fine di offrire, a chiunque lo abbia deciso, gli strumenti per riconoscere ed intraprendere il proprio cammino verso l’arricchimento interiore e quindi esistenziale.
Questo percorso offre all’individuo, anche dalla prospettiva psicologica, la possibilità di partecipare attivamente da protagonista e di non subire passivamente le fasi di centratura e di crescita interiore. Inoltre, permette di riconoscere il potere decisionale che, grazie a dei gesti deliberati, viene implementato con dei movimenti nello spazio che porteranno al conseguimento degli obiettivi prefissati. Il più importante tra questi è il riconoscere e il concretizzare il proprio Starting Point (Punto di Partenza), come punto fermo di riferimento. Esso è la base più vera su cui ogni essere umano si poggia per poter intraprendere il suo percorso verso la consapevolezza del proprio Sé, fornendogli nell’immediato “qui e ora” tutto quanto gli serve conoscere ed impostare la propria direzione esistenziale.

Per l’acquisto del libro utilizzare questo collegamento.

ARGOMENTI
Condividi