Test psicoattitudinali nel software GeneSysOnline

Test psicoattitudinali nel software GeneSysOnline

Test psicoattitudinali ed il software GeneSysOnline. Un intero catalogo di test psicoattitudinali a portata di click!

Per chi non conosce GeneSys Online: GeneSys Online è un vero e proprio programma informatico le cui funzioni principali sono eseguite via internet. GeneSys Online è una server application (o cloud application) perchè appoggia su server dedicati i sistemi di elaborazione, di calcolo e di archiviazione dell’intero catalogo dei test psicologici e test psicoattitudinali elaborati da Psytech International e distribuiti in Italia attraverso il nostro portale www.psyjob.it/_new.

Oggi tutti rapporti interpretativi dei test psicoattitudinali del catalogo sono stati revisionati ed aggiornati. I cambiamenti sono stati rilevanti e molto apprezzati dai professionisti del settore, soprattutto grazie ad una grafica efficace, ritenuta più chiara ed esplicativa.

Per esempio la batteria dei test appartenenti ai General Reasoning Test (GRT) per la misura del Ragionamento Verbale, Ragionamento Numerico e Ragionamento Astratto prevede tre tipi di relazioni interpretitive separate quando si applica soltanto una delle batterie, oppure un solo rapporto interpretativo incluso in un unico file contenente i risultati delle tre prove, se vengono somministrati uno di seguito all’altro. Il nuovo rapporto interpretativo GRT include anche il calcolo di nuovi indici.

Il software consente di gestire con una facilità sbalorditiva anche il test Adapt-g, con cui si possono misurare le abilità di ragionamento verbale, numerico, astratto e il fattore generale di intelligenza, attraverso la tecnologia Computerized Adaptive Testing in cui le domande poste cambiano costantemente, modificando il livello di difficoltà in funzione delle risposte fornite dalla persona esaminata.

Anche i rapporti interpretativi degli altri test cognitivi del catalogo presenti in GeneSys sono stati aggiornati. Qui è possibile consultare alcuni esempi del nuovo Critical Reasoning Test Battery e del nuovo Abstract Reasoning Test.

Il software GeneSys Online nella nuova versione prevede funzioni di calcolo avanzate che fin’ora nessun altro software consente di eseguire con i test psicologici, psicoattitudinali e con i test di personalità.

Il cliente può infatti crearsi in totale autonomia i propri riferimenti normativi, i propri profili ideali. Il profilo ideale potrà essere ri-costruito secondo tre diverse modalità:

a. costruito a mano spostando con il mouse i cursori su uno dei 10 punti sten di ciascuna delle 16 scale bipolari incluse nel test 15FQ+;

b. potrà essere desunto dall’applicazione del 15FQ+ Job Profiling;

c. infine potrà essere ottenuto dalla media di profili raccolti con il 15FQ+ con determinate caratteristiche individuate dai clienti stessi (per clienti si intende i clienti che usano GeneSys).

Insomma GeneSys Online è davvero Innovativo e Rivoluzionario.

Come nella vecchia versione, anche con la nuova versione di GeneSys Online è possibile attivare e gestire, oltre al metodo del feeback a 360°, anche tutti i nostri test di personalità:

Fifteen Factor Questionnaire Plus – 15FQ+ per la valutazione ad ampio spettro della personalità sul lavoro

Occupational Personality Profile – OPPro. Un test per la misura della personalità lavorativa espressa in 9 fattori principali e le varie scale derivate

Jung Type Indicator – JTI. A partire dalla teoria dei tipi psicologici di Jung per la valutazione del personale secondo 16 tipologie di personalità

Sales Preference Indicator – SPI. Il test per la valutazione della forza vendita. Include l’indice di potenziale di vendita.

L’ultimo questionario che è entrato a far parte del catalogo Psytech International è l’Employee Wellbeing Questionnaire di Lyne e Barrett, strumento valido per la misura del benessere e dello stress dei dipendenti nelle organizzazioni. Questo strumento può fornire report sia a livello individuale sia a livello di gruppo nel suo complesso.

 

ARGOMENTI
Condividi