Piovono scoiattoli psicologia degli imprevisti quotidiani

Psicologia degli imprevisti quotidiani. Un piccolo manuale per aiutare ad affrontare l’inaspettato.

Piovono Scoiattoli Psicologia ImprevistiCome affrontare gli imprevisti del vivere quotidiano?

Ce lo spiega Gianluca Ciuffardi con il suo nuovo libro Piovono scoiattoli. Psicologia degli imprevisti quotidiani.

Pensate a questo scenario: in una giornata pomeridiana plumbea e grigia, a un certo punto, invece di una pioggia battente, dal cielo iniziano a cadere oggetti che inizialmente non capite bene di cosa si tratta, sembrano animali, le cui forme ricordano un roditore… e  lo sono davvero, degli scoiattoli che, a decine oscurano il cielo il cui squittio assordante vi stordisce . E adesso che si fa?

Molti immaginando di trovarsi di fronte ad un simile evento istintivamente, dicono, che scapperebbero velocemente in cerca di un riparo, cosa peraltro saggia e giusta se si intende salvarsi la pelle, ma qui l’autore ci propone diverse opzioni alternative per affrontare questo originale diluvio – che altro non è che la metafora dell’imprevedibile – in modo da vivere un fenomeno così anomalo e improvviso come un’occasione da cogliere piuttosto che soltanto come un sciagura da cui difendersi.

E quindi a seguire: come si può imparare dai fallimenti per trasformare le varie situazioni negative in altrettante opportunità?

Leggendo il libro rimarrete piacevolmente sorpresi dei tanti suggerimenti proposti.

Un libro leggero, divertente e anche formativo.

Se intendete acquistarlo potete procedere a partire da questo link, oppure da questo link.

 

 

 

ARGOMENTI
TAG
Condividi